A

agenzia comunicazione marketing blix imperia
Blix, web agency

SOCIAL MEDIA MARKETINg

LIKE LEAD?

POSIZIONAMENTO E REPUTAZIONE SOCIAL

Affidarsi alla nostra agenzia di social media marketing significa sviluppare una SM strategy chiara, che percorre in parallelo gli obiettivi a breve termine (campagne di vendita) e lunga scadenza (reputazione e penetrazione del brand).
Realizziamo piani editoriali su misura con contenuti e visual design di qualità, specifici e generalisti, che favoriscono le interazioni ed il posizionamento del Cliente sul mercato; sviluppiamo attività di inbound marketing per creare connessioni positive con l’audience di riferimento.

Le diverse tecniche per promuovere un’attività o per vendere un prodotto/servizio attraverso i social, hanno in comune i principali obiettivi:
 generare lead;
ottenere key performance indicator positivi.

Tutte le nostre campagne advertising social realizzate per i Clienti sono sempre monitorate: l’analisi professionale dei dati analitici permette infatti quelle correzioni in corso d’opera che ottimizzano gli investimenti. In questo modo si possono garantire KPI concreti e proficui.

social media manager

case history

CAMPAGNA STAGIONE TARTUFO
Una campagna social media incentrata su immagini evocative del prodotto (sopra due esempi), abbinate ad affermazioni o domande sagaci e soprattutto no-slogan per l’Osteria Mood, ristorante di San Bartolomeo al Mare presente nella prestigiosa Guida Michelin.

LA TUA AGENZIA DI SOCIAL MEDIA MARKETING

1

Awareness: aumentare la visibilità fa crescere le vendite?

Non sempre. È preferibile selezionare un pubblico che abbia affinità col tuo prodotto o servizio, su cui lavorare ed investire, piuttosto che sviluppare un alto numero di contatti non referenziati. Come è preferibile lavorare sull‘engagement e raggiungere un numero alto di interazioni piuttosto che ottenere elevate impression. Piuttosto che puntare su numeri, è spesso preferibile mirare alla qualità.

2

Perché affidarsi ad una social media agency?

Se ti accontenti di usare i social per pubblicare qualche foto ogni tanto e magari di ricevere in cambio qualche like dai tuoi amici, probabilmente lo stai facendo bene e non hai bisogno di noi.
Se invece desideri far diventare i tuoi social un positivo canale di scambio con i tuoi attuali Clienti e desideri conquistarne di nuovi, se ritieni utile integrarli nel tuo business e magari scoprire tante altre utilità a cui non avevi pensato, allora chiamaci, creeremo insieme una social media strategy su misura per te e per il tuo pubblico.

case history

LA CAVALCATA DEI POMODORINI
Il ristorante agrituristico Le Navi in Cielo propone una cucina del territorio e l’utilizzo di prodotti a km zero, di propria produzione.
Un core business solido ma comune a molti competitors; ci siamo quindi volutamente staccati dal solito “video agreste” per distinguerci con una comunicazione smart, su fondo bianco (che esalta i colori dei prodotti), e soprattutto uno storytelling brillante, capace di sostenere la frase chiave “i prodotti dell’orto”.

PS: durante la visione è INDISPENSABILE alzare il VOLUME.

  • Comunicazione breve;
  • idea originale;
  • canali social;
  • budget contenuto;
  • finale sorprendente.

Blix social media agency | Strategia social media marketing | Campagne | Piani editoriali | Sviluppo contenuti

• brand awareness
• brand reputation
• content social
• social media management
• engagement

case history

CARICO FACILE
Un porta moto per camper semplice e geniale, ideato e prodotto da Carico Facile; il video tutorial che ne spiega il funzionamento ha ottenuto oltre 50.000 visualizzazioni su YouTube.

case history

ELVIRA’S FRIXÖI
Una composizione fotografica still life a sospensione realizzata in studio per pubblicizzare sui principali social un evento ricorrente dedicato ad uno dei cibi più amati della cucina ligure: i frixöi, cucinati alla presenza dei commensali dalla Cheffa Elvira.

case history

MAG SPORTS
Come comunicare sui social un DOPPIO OPEN DAY? Per il Cliente Mag Sports abbiamo realizzato un video doppio, con un messaggio doppio, per chi ci vede doppio. Capito il doppio senso?

PORTFOLIO