A

agenzia comunicazione marketing blix imperia
Blix, web agency

PROGRAMMAZIONE INFORMATICA | PWA

CODICE CHE DICE

SVILUPPO SOFTWARE

Scegliere la tecnologia in base alle esigenze che il software deve soddisfare è il nostro SKILL principale.
Realizziamo app, Progressive Web App, webservice (SOAP, REST, GraphQL), microservice, integration system, data analisys & data mining.
Siamo esperti nello sviluppo di applicazioni web: abbiamo una conoscenza approfondita dei principali ambienti di sviluppo quali Java, #.NET, PHP, NodeJS, ecc. e dei principali CMS, in particolare WordPress, Magento, Prestashop.

Il nostro team di sviluppatori è in continua evoluzione, come il mercato in cui opera; le competenze fondamentali, maturate da ogni singolo membro, permettono al team di scrivere codice in qualsiasi linguaggio di programmazione e per qualsiasi settore merceologico.

programmazione informatica per Sella - Bivi - Blix

case history

SELLA PERSONAL CREDIT
Per Sella Personal Credit forniamo consulenza tecnica web e AS400, sviluppo ed integrazione dei servizi terzi:

  • firma digitale;
  • firma grafometrica;
  • OCR;
  • sistemi di video autenticazione;
  • sviluppo gestionale agenti;
  • integrazione motore decisionale con sistemi Sella;
  • sviluppo API integrazione web e AS400;
  • consulenza tecnica web e AS400.

I TUOI TECNICI PROGRAMMATORI WEB APP PWA

1

Problem solving

Ogni grande azienda è dotata di soluzioni tecnologiche utili al proprio business quali IRP, CRM, sito web e-commerce; ottimizzare i dati e le informazioni contenute nei vari sistemi può però a volte rivelarsi un problema.  
I programmatori della nostra agenzia hanno le competenze e le esperienze per realizzare interfacce per qualsiasi tipo di prodotto, così da rendere fluida e produttiva la condivisione delle informazioni tra i vari sistemi aziendali.

programmazione Blix per Trenitalia

case history

TRENITALIA
Abbiamo partecipato come sviluppatori a Telediagnostica464, il primo progetto di telediagnostica “predittiva” di Trenitalia, per la gestione della manutenzione dei rotabili sulla base delle informazioni dello stato di ogni singolo apparato del rotabile, raccolte quotidianamente dal sistema.
Un’enorme mole di dati a flusso continuo, che ha reso particolarmente complessa la realizzazione di tutti i processi di elaborazione ai quali veniva richiesta un’estrema velocità di calcolo.

2

CMS: programmatore web, addio?

Il diffondersi dei CMS, strumenti software teoricamente alla portata di tutti, ha reso la figura del programmatore web obsoleta? No, l’utilizzo dei CMS ha semplicemente abbassato la qualità media del prodotto, livellandone lo stile e la capacità comunicativa, con il risultato che i vari siti appaiono sempre più l’uno la copia dell’altro.
È proprio il mercato inflazionato ed uniformato che oggi fa richiedere ad un sito internet capacità avanzate in grado di fornire esperienze uniche e chiaramente identificative del brand.
In questo contesto la figura del programmatore, affiancato da un esperto in comunicazione, si rivela centrale per realizzare funzionalità custom peculiari per i bisogni reali del Cliente e del messaggio o servizio che il sito web deve fornire.
Ogni azienda ha bisogno che l’utente finale viva sul proprio sito web un’esperienza unica, positiva, per fidelizzare e distinguersi dalla concorrenza: il programmatore web è quindi una figura indispensabile all’interno di questo processo.

case history

E-COMMERCE
Blix ha realizzato un software proprietario che interfaccia diverse piattaforme di vendita online
(Magento, Prestashop, Woocommerce) con i principali sistemi ERP sul mercato.
Gli automatismi del software Blix permettono di gestire le giacenze in tempo reale, così da esporre in vendita sul proprio e-commerce solo i prodotti effettivamente disponibili a magazzino. Sempre in modo automatico viene gestita l’importazione dei nuovi ordini provenienti dal sito web (corredati di tutti i dati di vendita) all’interno del gestionale.
Il software è altamente configurabile (codici IVA, codici per i metodi pagamento, ecc), e permette anche l’interfacciamento con sistemi di automazione delle spedizioni.

Programmazione informatica | Sviluppo software | PWA | Esperti CMS e applicazioni web app

esperti-magento
• ambienti di sviluppo
• progressive web app
• data analisys
• webservice
• programmazione informatica
Riproduci video su programmazione app

case history

SAMSUNG
Per Samsung, all’interno della Fiera del Design di Milano al fuorisalone del 2013, abbiamo realizzato Erasing wall, una divertente applicazione a disposizione di tutti i visitatori dello spazio espositivo. Gli utenti potevano interagire con Erasing wall attraverso il proprio smartphone.

case history

RAI
Per Sipra, concessionaria della pubblicità digitale RAI all’interno della rete di cinema sul territorio nazionale, abbiamo collaborato alla realizzazione di un progetto per la targettizzazione dei contenuti pubblicitari in relazione al tipo di pubblico delle proiezioni.
Il progetto ha previsto:
• interfaccia hardware con il sistema di automazione di sala;
• software di controllo del player digitale della pubblicità;
• software di gestione della distribuzione dei contenuti nelle sale attraverso la rete internet/VPN.

case history

IVECO (Eltrac)
Nel settore industriale abbiamo partecipato alla realizzazione di un software di controllo per le flotte di trasporto su gomma, con sistemi di geolocalizzazione e di telediagnostica, per Eltrac del gruppo IVECO.
Durante lo sviluppo è stata posta particolare attenzione alle procedure di ricerca e reportistica di ogni singolo membro della flotta IVECO.

case history

GRUPPO AGENTI SAI
Il team di sviluppo di Blix ha realizzato il software AlgaSai che contribuisce alla gestione delle agenzie della compagnia SAI. AlgaSai ha il compito di elaborare i dati di gestione e di vendita con logiche configurabili, fornendo importanti KPI personalizzati ed indispensabili per il buon andamento delle agenzie.

case history

GEORG FISCHER
I nostri programmatori hanno contribuito allo sviluppo di un importante progetto di telediagnostica per l’industria rivolto al controllo remoto di impianti di stampa 3D (produzione di semilavorati in lega leggera quali banchi motore, telai e scocche nel settore dei trasporti su gomma). L’architettura di sistema è stata realizzata con le ultime tecnologie disponibili sul mercato, utilizzando il pattern dei microservice.

case history

AZIMUT YACHT
Per i prestigiosi Cantieri Azimut di Avigliana abbiamo curato i nuovi sviluppi e la manutenzione del portale “Sestante”, attraverso il quale la casa madre, insieme ai rivenditori ed ai cantieri navali, gestisce il post vendita delle imbarcazioni (collaudi, tagliandi, campagne di recall, ordini dei pezzi di ricambio…).

PORTFOLIO